Documentari e Reportage (3)

Mercoledì, 05 Marzo 2014 09:40

Un incontro inaspettato

Scritto da

Video collegato

Questo fu davvero un incontro sorprendente.E confesso che quando lo vidi apparire nel blu, all'inizio ne fui spaventato.Non mi ero mai imbattutto in qualcosa di simile, nemmeno in televisione.Stavo realizzando un documentario per la RAI sull'ultimo viaggio del "Rainbow Warrior" (la celebre nave di "Greenpeace" affondata dai servizi segreti francesi nel porto di Auckland - Nuova Zelanda - nel 1985) e con il mio assistente, da qualche giorno, ci immergevamo sui fondali delle Poor Knights Islands. Queste isole sono un vero e proprio paradiso per i subacquei e le centinaia di razze giganti sono probabilmente la principale attrazione. Almeno fino…
Di ritorno da uno dei miei viaggi alle isole Galapàgos trascorsi una giornata intera a Quito, capitale dell'Ecuador, nell'attesa del volo per il rientro in Europa del giorno successivo. Come d'abitudine ingannai il tempo andando a passeggiare tra le bancarelle e gli ambulanti del mercato popolare con l'idea di spendere i pochi dollari spicci che mi erano rimasti nelle tasche e scattare qualche fotografia di situazioni e volti interessanti. Durante le mie peregrinazioni tra le magliette di Che Guevara e i poncho di pura "finta" lana di alpaca mi imbattei in uno dei tanti bambini figli di campesino, vestiti con…
Mercoledì, 01 Agosto 2007 09:31

La "mia" Antartide

Scritto da

Video collegato

Ho sempre sognato l'Antartide, il Polo Sud! L'ultima grande frontiera dell'esplorazione umana su questo Pianeta. La vita è stata generosa con me e mi ha concesso non solo di raggiungere l'immenso Continente di Ghiaccio, ma anche di tornarci più volte e di viverci per molti mesi. Ho partecipato a 5 spedizioni polari e ho avuto il privilegio di esplorare l'Antartide dalla sommità del Plateau (l'infinito deserto di ghiaccio a oltre 3.000 metri di altitudine) fino ai alle profondità degli oceani che la circondano e che giacciono sotto metri e metri di banchisa polare. Ho incontrato gli animali più straordinari filmandoli…

Produzioni video, documentari e reportage di natura, cultura e scienza
02100 Rieti (RI), Italy
info@erebusproductions.com

Entra

Top